Notizie ed Eventi

 Sierra si presenta ai futuri ingegneri dell’Università di Padova

Sierra si presenta ai futuri ingegneri dell’Università di Padova

Martedì 09 dicembre 2025, presso il complesso di Ingegneria Meccanica a Padova, l’Ing. Daniele Contato, Responsabile Tecnico e di Ricerca e Sviluppo, ha tenuto una lezione di presentazione degli scambiatori di calore prodotti da Sierra e del relativo processo produttivo, agli studenti del primo anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Padova. Particolare attenzione è stata posta ai punti di forza del processo produttivo di Sierra, che la contraddistinguono per contenuto tecnologico e qualità del prodotto. L’incontro è stato un grande successo di interesse da parte degli studenti e dei professori coinvolti.

Questo evento si inserisce in una strategia di Sierra che mira a rafforzare la collaborazione tra l’azienda ed il mondo accademico, per favorire il trasferimento tecnologico tra le due entità e per far conoscere ai futuri laureandi le realtà del territorio da arricchire con le loro competenze una volta entrati nel mondo del lavoro.

Un sentito ringraziamento ai Professori Stefano Bortolin e Marco Azzolin del Dipartimento di Ingegneria Industriale per l’ospitalità ed il contributo all’organizzazione dell’incontro.