Dalla ricerca

I prodotti Sierra sono il frutto di una costante ricerca che si avvale di un moderno laboratorio, il Cert3000, dotato di tunnel per la prova termodinamica degli scambiatori e di camere calorimetriche nelle quali testare, con precisione, gli scambiatori di calore nelle reali condizioni di utilizzo.

Tutti i prodotti, tecnologicamente avanzati, si fondano su una ricerca mirata e ottimizzata: Sierra in questo è all’avanguardia.

Al progetto integrato

Avvalendosi dei risultati del proprio laboratorio e delle competenze dei propri tecnici, Sierra è in grado di intervenire fin da subito nel progetto dello scambiatore, in modo da collaborare con il cliente per raggiungere la soluzione ottimale per le sue esigenze.

Tutti i nostri prodotti sono frutto dei nostri laboratori di ricerca

Il centro di ricerche
CERT3000

Con il CERT3000, sviluppatori e progettisti di macchine per il condizionamento, sistemi di refrigerazione e apparecchi di scambio termico, hanno a disposizione un complesso di 450 mq. Questo spazio è dotato di impianti sperimentali per le prove, con servizio completo per l’efficienza energetica, che solo un’azienda leader come Sierra può fornire.

Le prove effettuale dal
CERT3000

Il laboratorio CERT3000 può effettuare prove di resa sul singolo scambiatore, ad acqua calda o fredda, o con refrigeranti A1 e A2L in evaporazione o condensazione, avvalendosi del tunnel entalpico. Inoltre possono essere effettuate prove di funzionamento e di prestazioni energetiche dell’intera macchina nelle camere calorimetriche.

Il laboratorio si avvale, per l’acquisizione dati, di termoresistenze, trasduttori di pressione, di umidità e di portata ad elevata precisione e tarati periodi camente attraverso misuratori campione con certificato di riferibilità ACCREDIA. È inoltre dotato di termocamera per l’analisi della distribuzione di temperature e anemometri per la misura della distribuzione dell’aria.

Ricerca

Ricerca

Configurazione

Configurazione

Produzione

Produzione

Collaudo

Collaudo