Ottenimento certificazione secondo Direttiva Attrezzature a Pressione (PED) N° 2014/68/UE per Categoria II
Nel mese di Dicembre, Sierra ha ottenuto la certificazione secondo la Direttiva Attrezzature a Pressione (PED) N° 2014/68/UE per una famiglia di scambiatori in Categoria II, destinata a utilizzo con fluidi del Gruppo 1 e caratterizzata da PS 45 bar, TS -30/+125 °C e DN massimo 38 mm.
L’ottenimento di questa certificazione dimostra l’impegno continuo da parte di Sierra nell’ampliare la propria gamma prodotti e rafforza l’offerta verso clienti che puntano all’utilizzo di refrigeranti a basso GWP di classe A2L e A3 per macchine frigorifere e pompe di calore di media ed elevata potenza.
Il certificato può essere scaricato nell’apposita sezione del sito di Sierra.
Aggiornamento della qualifica UL e CSA di Sierra
Nel mese di Dicembre, Sierra ha concluso un’attività di aggiornamento della sua qualifica UL e CSA con due importanti novità:
• Introduzione di un nuovo tubo di diametro Ø7 mm • Aggiunta di 18 nuovi fluidi refrigeranti, tra cui R1270, R454B, R454C ed R513A
L’introduzione di queste caratteristiche rafforza l’offerta di Sierra verso i clienti che operano nel mercato nord-americano e che guardano al futuro con l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP. I certificati di conformità posso essere scaricati dalla apposita sezione del sito di Sierra.
Chillventa 2024
Save the date: Sierra è in fiera a Chillventa
Saremo presenti con il nostro stand n: 7-226 al padiglione HALL 7 per illustrarvi prodotti e soluzioni altamente efficienti ed affidabili. In particolare:
Soluzioni tecniche per l’utilizzo di refrigeranti naturali con il propano (R290) e la CO2 (R744) per seguire e soddisfare con attenzione tutte le richieste dei clienti, sviluppando insieme a loro prodotti “su misura” per la specifica applicazione.
Nuovi processi produttivi per la realizzazione di scambiatori piegati, maggiore flessibilità, dimensioni e sicurezza produttiva per un prodotto migliore per rispondere alle esigenze del cliente.
Gamma di trattamenti superficiali disponibili per rendere compatibile lo scambiatore con le esigenze dettate dalle condizioni di funzionamento o installazione: per migliorare le prestazioni degli scambiatori evaporanti, assicurare protezione contro fenomeni corrosivi e curare l’estetica del prodotto.
La Sierra di sempre, un ulteriore passo avanti con la nostra attenzione per accrescere la qualità e affidabilità del prodotto per le nuove sfide del mercato.
OFFSITE AZIENDALE – Viaggio a Vienna, 01-04 Agosto 2024
Da sempre Sierra ha pensato al benessere dei propri dipendenti, premiando la loro dedizione al lavoro con un viaggio premio facoltativo. Quest’anno la destinazione scelta per i dipendenti che hanno svolto 25 anni di anzianità nel 2023 è stata Vienna. Tre giorni intensi, vissuti insieme ai colleghi di Aermec per visitare la città con una guida che ha spiegato luoghi e caratteristiche più significative di musei, chiese barocche, castelli, palazzi cafè, ristoranti tipici viennesi. Tutte le maggiori attrazioni della capitale austriaca sono stati per i partecipanti un’autentica esperienza gratificante da ricordare.
Sierra presenta il nuovo catalogo tecnico
E’ disponibile il catalogo tecnico Sierra aggiornato, scaricabile online alla sezione PRODOTTI dove sono presenti in maniera chiara ed esaustiva schede prodotto che specificano ogni dettaglio inerente alla soluzione ricercata.